Back Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I santuari Daedrici sono in tutto 15 e sono sparsi un pò per tutta Cyrodill. Ognuno di essi vi assegnerà una determinata quest, terminata la quale riceverete un premio. Buona lettura!

SANTUARIO DI AZURA a cura di mikeoldfield1978

Necessario: personaggio di livello 2, "polvere di bagliore"

Il Santuario di Azura si trova nelle montagne a Nord di Cheydinhal, come riportato qui sotto.

Per poter parlare con la statua di Azura ed evocarla, dovete porgerle in dono un pò di "polvere di Bagliore", rinvenibile sui (chiamiamolo cosi!!) "cadaveri" dei fantasmini gialli che si trovano in diversi dungeon Ayleid ed anche attorno al santuario stesso (in alternativa si può sempre comprare in un negozio di alchimia, ad esempio dall' "Ingrediente Principale" nella Città Imperiale). Azura cosi vi parlerà assegnandovi una quest. Alcuni dei "seguaci" del culto infatti hanno avuto una maledizione che li perseguita ormai da anni e sono diventati vampiri. In questo momento si trovano rinchiusi nella Miniera Sventrata, un piccolo dungeon poco distante che vi verrà indicato sulla mappa tramite il solito puntatore di quest. In vostro scopo è di ucciderli tutti, in modo da liberare finalmente le loro anime.
Recatevi dunque sul posto e fate un massacro!! Attenzione!! Portatevi appresso le pozioni di cura malattia perchè nel 100% dei casi durante il combattimento contrarrete l'emophilia porfirica (malattia che, se non curata, nei tre giorni successivi al contagio vi trasformerà in vampiri).
Una volta uccisi tutti i vampiri tornate dalla statua di Azura, che vi ricompenserà con un preziosissimo manufatto Dadric, la Stella di Azura una speciale gemma dell'anima che ha la particolarità di essere ricaricabile, nel senso che potete caricarla con le anime, poi usarla, poi ricaricarla ancora e cosi via (la gemma non va mai perduta!)
Questo è uno dei manufatti che potrebbe essere consegnato a Martin alla fine della quest della trama principale "Spie". Tuttavia, consiglio di tenerlo per voi, poichè è estremamente utile.

 

SANTUARIO DI HIRCINE a cura di mikeoldfield1978

Necessario: personaggio di livello 17, pelle di lupo/orso

Si trova nella zona immediatamente a sud della Città Imperiale


 

Andate di fronte alla statua di Hircine e "parlateci". Per poterlo evocare, dovete offrirgli in dono o una pelle di lupo o una pelle di orso (se ne trovano in abbondanza ovunque quindi non penso abbiate problemi a procurarveli). Hircine vi assegnerà una quest: dovete uccidere un rarissimo (e molto pericoloso) animale, un unicorno che si trova nel "boschetto di Harcane", poco più a sud rispetto a dove si trova il santuario stesso. Recatevi sul posto ( seguendo come di consueto il puntatore della quest sulla mappa). Attorno all'unicorno troverete diversi minotauri "speciali" belli potenziati, dunque occhio. Non fatevi accerchiare, avvicinatevi furtivamente e cercate di intraprendere combattimento singolarmente con ciascuno di essi. Una volta che tutt i minotauri saranno morti, sarà l' Unicorno ad attaccarvi. Uccidetelo e poi prendete il suo corno dalla carcassa dell'animale. Riportatela ad Hircine, e questi come ricompensa vi offrifà in dono l'ottima l'armatura magica leggera Pelle del Salvatore (potenzia uno dei vostri attributi).

[NOTA: nel caso trovaste l' Unicorno prima che vi venga assegnata la quest del santuario di Hircine, è probabile che esso non vi attacchi e che riusciate a rubarlo e a cavalcarlo!!]

 

SANTUARIO DI CLAVICUS VILE a cura di mikeoldfield1978

Necessario: personaggio di livello 20, 500 gold

Per attivare la quest non è necessario effettuare un dono di 500 gold al santuario. "Parlate" con la statua, e dopo avervi sottratto il denaro, vi chiederà di portare a termine un compito per Clavicus Vile. Dovete recuperare una spada speciale e molto rara, in grado di catturare l' "Anima" dei nemici che combatte, la "Spada Spirito". Se gliela portate, verrete ricompensati con la Maschera di C. Vile, una buona armatura. La spada in questione si trova nel dungeon di Vindasel, addosso alla guerriera "Umbra", come viene riportato qui.
Una volta uccisa Umbra e presa la spada avete due possibilità: o riportate la spada al santuario e prendete la Maschera di C.Vile, oppure vi tenete la spada, parlando con il santuario e dicendogli che non avete intenzione di restiturie la Spada Spirito. Naturalmente il gioco non vale la candela, e vi consiglio caldamente di tenervi la Spada, perchè è l'arma più potente di tutto il gioco!!!

 

SANTUARIO DI NOCTURNAL a cura di inskin

Necessario: personaggio di livello 10, buona furtività

Quest ideale per i ladri di buona caratura, e presto scoprirete perchè...
Per iniziare basterà "parlare" con la statua di Nocturnal, che vi chiederà di recuperare per lei il suo "Occhio", rubato da due aragoniani di Leyawiin.
Se avete già fatto la quest "Mazonga l'orco" sapete già di chi stia parlando, altrimenti arrivati a Leyawiin vi basterà parlare con qualche guardia per scoprire chi cercare.
Una volta trovati i due aragoniani parlateci: saranno piuttosto restii a parlarvi di cosa hanno trovato, e soprattutto non avranno alcuna intenzione di dirvi dove l'hanno messo...uscire di casa e rientrarvi in modalità furtiva potrebbe però permettervi di ascoltare di nascosto le loro chiacchiere, e scoprire che l'Occhio di Nocturnal di trova nella grotta di Costabassa, protetto da molti troll.
Recatevi quindi alla grotta; se avete un ottimo livello di furtività potrete tranquillamente entrare ed uscire senza estrarre le armi, altrimenti preparatevi ad un duro scontro con i troll (usare il fuoco può essere d'aiuto);
ad ogni modo una volta dentro tenetevi sempre sulla sinistra, ed una volta giunti ad un laghetto sotterraneo, immergetevi e prendete l'Occhio.

Riportate infine l'Occhio a Nocturnal per ottenere la Chiave Scheletro, un grimaldello indistruttibile che oltretutto aumenta di 40 punti la vostra abilità in Sicurezza

 

SANTUARIO DI VAERNIMA a cura di mikeoldfield1978

Necessario: gemma dell'anima nera (con livello anime: grande)

Parlate con uno degli adepti che si trovano lì vicino per attivare la quest. Scoprirete allora che per poter parlare con Vaernima è necessario offrirgli come pegno una gemma dell’anima nera piena.
Se ancora non siete riusciti a procurarvela, potete anche installare il mod amatoriale “Black Soul merchant” (reperibile sul sito
RPGItalia.net), che aggiunge un mercante di gemme dell’anima nere all’interno del negozio “All things Alchemical” nella città di Skingrad. In questo modo, basta che andate al negozio in questione e acquistate comodamente la gemma…
Una volta fatto ciò, Vaernima vi assegnerà la missione: a quanto pare un mago burlone di nome Arkverd ha rubato la Sfera di Vermina, e ciò l’ha trascinato in un sonno senza fine. Voi dovete viaggiare verso la sua torre e ritrovare la sfera. Un segnale sulla vostra mappa apparirà in corrispondenza della locazione della torre
.

All’interno troverete diversi daedra ed Atronach, ed alcune aree sono piuttosto singolari poiché sono rappresentate da dei “vuoti” con dei ponti sospesi pieni di nemici quindi fate attenzione.

Seguite il segnale sulla mappa ed alla fine giungerete nella stanza del mago, che si trova ancora addormentato sul letto.
Prendete la sfera sul tavolino lì vicino e riportatela al Santuario. Come premio, riceverete il bastone magico “Teschio della Corruzione”.

 

SANTUARIO DI NAMIRA a cura di mikeoldfield1978

Necessario: bottiglie di birra, vino economico, e qualsiasi altra cosa di alcolico...

Come al solito, parlate con gli adepti che gironzolano attorno alla statua per farvi assegnare la missione. Scoprirete cosi che per poter parlare con la divinità Namira dovrete rendervi "particolarmente sgradevoli"... Fate allora incetta di bottiglie di vino economico e birra e bevetene a volontà. Quando sarete sufficientemente "ubriachi", parlate con la statua di Namira. Vi verrà cosi segnata sulla mappa la locazione di "Anga", un dungeon all'interno del quale risiedono diversi sacerdoti di Arkay che non stanno particolarmente simpatici a Namira.

Vi basterà recarvi sul luogo in questione e lanciare sui sacerdoti l'incantesimo che vi assegnerà Namira (sono quelli vestiti in verde) affinchè questi si attacchino a vicenda, facendo loro stessi il vostro lavoro. Una volta ripulito il dungeon, tornate al santuario per ottenere come ricompensa il potente "anello di Namira", che vi offrirà un'ottima protezione sia dal danno fisico che magico.

 

SANTUARIO DI MEPHALA a cura di mikeoldfield1978

Necessario: radice di "belladonna", personaggio di livello 15 o superiore

Il santuario di Mephala può essere facilmente raggiunto attraverso la mappa qui sotto riportata.

La missione che vi affiderà la divinità daedrica consiste nell'uccidere i capi di due famiglie ( i "Nord" e i "Dunmer" ) che risiedono nel villaggio "Via di Bleaker". Infatti, seppur le due famiglie in passato siano sempre vissute serenamente, da qualche tempo si è insediato in entrambe il seme della lite. Oltre a questo, voi dovrete costruire delle prove in modo molto ingegnoso per far ricadere la colpa di ciascuna uccisione all'altra famiglia rivale. Recatevi dunque al villaggio Via di Bleaker, che apparirà come al solito segnato sulla vostra mappa.

Andate alla locanda del villaggio ( Locanda di Benevolenza ) per farvi dire dalla proprietaria i nomi dei capi delle due famiglie che sono : Nivan Dalvilu per la famiglia Dunmer e Hrol Ulfgar per la famiglia Nord.
Avviciniamoci furtivamente alla casa di Nivan (meglio se di notte) scassinando la serratura. Se è notte, probabilmente troveremo Nivan a letto. Sopra un tavolino alla destra dell'entrata potremo trovare un "pugnale cerimoniale" della famiglia, che in seguito utilizzeremo come prova dell'assassinio dell'altro capo, Hrol. Attacchiamo Nivan ed uccidiamolo. Per il momento usciamo semplicemente dalla casa e dirigiamoci in quella di Hrol, sempre all'interno del villaggio. Scassiniamo la serratura ed attacchiamo Hrol, uccidendolo. Al secondo piano della casa, in un ripostiglio, dovremmo trovare appoggiato ad un tavolo l'anello del Clan ( ci accorgeremo che è quello giusto quando prendendolo la quest si aggiornerà automaticamente ). Prendiamolo, poi riscendiamo al piano di sotto e mettiamo il pugnale cerimoniale prima raccolto addosso al cadavere di Hrol. Infine, torniamo nella casa di Nivan e mettiamo l'anello nel cadavere di Nivan. In questo modo sembrerà agli altri che i due si sono attaccati a vicenda uccidendosi l'un l'altro. Ritorniamo nella locanda e informiamo la gente del posto dell'accaduto. Subitaneamente tutti i membri delle due famiglie andranno in escandescenza e si attaccheranno l'un l'altro. Possiamo assistere allo spettacolo, altrimenti torniamo al santuario per ricevere la nostra ricompensa, che è costituita da una "lama d'ebano" ( non quella normale, è una spada magica oppurtunamente incantata, ma credo che il tipo di incantamento vari da partita a partita )

 

SANTUARIO DI SANGUINE a cura di  saphrosit

Necessario: personaggio di livello 8, brandy cyrodillico che potete trovare al negozio "L'ingrediente Principale" nella Città Imperiale

La quest consiste nel "rallegrare" un po' la vita della contessa di Leyawiin, Alessia Caro. Per farlo dovrete presentarvi ad una festa al castello e lanciare l'incantesimo Desolata Realtà proprio sulla contessa.
Recatevi perciò a Leyawiin. Purtroppo voi non siete invitati alla festa perciò dovrete trovare un modo per entrare. Ci sono due modi: 1) presentatevi alla guardia dopo le 8 di sera e vi farà passare, senza risparmiarsi qualche battuta sul vostro look; 2) intrufolarvi alla festa nel momento in cui la contessa stessa entra. Per fare questo dovrete pedinarla per un po' di tempo, in modo da assicurarvi che non entri senza di voi. Iniziate a seguirla attorno alle 14; dopodiché, appena vedrete che la contessa entra nella sala, entrate velocemente pure voi e non ci sarà problema.
Una volta dentro prendete bene di mira la contessa e lanciate l'incantesimo Desolata Realtà. Resterete quindi tutti in mutande!! Avete a questo punto due possibilità: o usare un incantesimo di invisibilità e lentamente lasciare la sala oppure farvi arrestare; in entrambi i casi una volta fuori, dovrete tornare al santuario per riscuotere il vostro premio: la Rosa di Sanguine. Questo è uno speciale bastone che praticamente evoca una creatura a caso per combattere con voi; state attenti però, non sono proprio fedelissime!!
Resta un' ultima cosa: vi starete sicuramente chiedendo, anche alquanto spaventati, del vostro equipaggiamento; niente paura! Il daedra si è occupato di raccogliere le vostre pezze in un baule vicino

NOTA: questa quest purtroppo contiene un grave errore: la contessa Caro si diverte spesso a fare giretti fuori dalle mura della città, viaggiando a lungo di città in città. Il problema è che a causa del fatto che i mostri aumentano di livello proporzionalmente al vostro, se siete ad un livello abbastanza alto la contessa può venire aggredita da mostri alquanto pericolosi e, nonostante il legionario che la scorta, potrebbe non farcela; ma non disperate! Per superare questo problema scrivete come cheat "player.setstage 000146ac 30". Questo codice vi farà superare il problema di lanciare l'incantesimo, portandovi direttamente al punto in cui dovrete ritornare al santuario.

 

SANTUARIO DI SHEOGORATH a cura di  saphrosit

Necessario: personaggio di livello 2, filo (lo potete trovare praticamente dovunque nei bauli delle case), gemma dell'anima (nei dungeon, la potete trovare anche nel negozio "Emporio Mistico al Mercato della Città Imperiale), lattuga (si trova facilmente a Bravil)

Il vostro obiettivo sarà quello di fare in modo che si realizzino tre profezie. Dovrete recarvi al paesino Sentinella di Confine (segnato in verde nella foto di sopra) e parlare con lo sciamano del villaggio. Raggiungete quindi il villaggio e parlate con lo sciamano. Conquistate la sua fiducia e chiedetegli delle profezie di Sharra. Una volta che ve ne parlerà, vi chiederà di prendere una camera nella locanda del villaggio. Arrivati alla locanda parlate con l'oste e lei vi dirà di essere famosa per la collezione di formaggi. Ingenuamente vi dirà anche del suo pezzo speciale, il formaggio di Orloy, che se tenuto all'aperto attirerebbe i topi.

Per realizzare la prima profezia dovrete quindi rubare questo formaggio (la vetrina nella quale è esposto si trova al lato del bancone) e metterlo a cuocere nella pentola che troverete messa già sul fuoco. Una volta messo a cuocere il formaggio arriveranno i topi, ma non preoccupatevi per la vostra incolumità, questi topi non vi attaccheranno.

Raccogliete il veleno e preparatevi a realizzare la seconda delle profezie. Raggiungete la mangiatoia e avvelenate il fieno delle pecore.

Ad una ad una vedrete morire tutte le pecore. A questo punto Sheogorath vi aiuterà con la terza profezia. Recatevi al centro del villaggio e aspettate

Tornate ora al santuario e ricevete la vostra ricompensa: un bastone chiamato Wabbajack.

 

SANTUARIO DI MALACATH a cura di  saphrosit

Necessario: personaggio di livello 10, grasso di troll (basta che troviate un Troll, non dovreste aver difficoltà!)

Il daedra vi dirà di raggiungere la tenuta di lord Drad, il quale a sua volta vi chiederà di recarvi nella miniera desolata a est della sua proprietà per liberare i suoi orchi.

Potrete immaginare che ci saranno delle guardie all’interno! Non vi preoccupate, niente di complicato. Ricordatevi di perquisire le guardie per avere le chiavi e aprire le gabbie degli orchi. Non vi spaventate quando vedrete tre orchi assieme, non avete nulla da temere da loro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 Oblivion: Santuari Daedrici